Vinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.x
Via Claudio
Piazzale Tecchio
Polo di San Giovanni
Prisma Lab
Napoli

Placement Test per la formazione del Corso gratuito di preparazione all'esame di certificazione TOEFL (C1)

Svolgimento del Corso da gennaio a maggio 2023

Chi può iscriversi:

Gli iscritti (studenti, master, specializzazione, perfezionamento e dottorato) alla Università degli Studi di Napoli “Federico II”.

Placement test:

Necessario per l’inclusione al corso. Si svolgerà il 23 gennaio 2023 presso il Laboratorio Linguistico del CLA di via Mezzocannone 8, 4° piano. Saranno ammessi al corso coloro che dal test risulteranno C1

Procedura d’iscrizione al placement test:

dalle ore 12:00 del 09/01/2023 alle ore 23:59 del 12/01/2023: devono compilare la domanda al link ESOL (unina.it) (non saranno prese in considerazione le iscrizioni inviate per e-mail e il link di prenotazione su esol sarà “CORSO TOEFL - PLACEMENT TEST” che sarà visibile non prima delle ore 12:00 del 09/01/2023).

1) 17/01/2023:

Pubblicazione sul sito dei primi 150 iscritti che dovranno sostenere il placement test con l’orario di convocazione.

2) 27/01/2023:

Pubblicazione del calendario e degli aventi diritto al corso. Saranno ammessi al corso coloro che dal test risulteranno C1

Informazioni utili:

• Il corso non è vincolante all’esame, chi vuole potrà iscriversi all’esame consultando il sito Certificazione TOEFL.
  • Non saranno date comunicazioni individuali, ma sarà cura degli interessati informarsi consultando periodicamente la seguente pagina del sito del CLA CORSO TOEFL

Placement Test per la formazione del Corso gratuito di preparazione all'esame di certificazione Pearson PTE (B2)

Svolgimento del corso da gennaio a maggio 2023

Placement test:

Necessario per l’inclusione al corso. Si svolgerà il 24 gennaio 2023 presso il Laboratorio Linguistico del CLA di via Mezzocannone 8, 4° piano. Saranno ammessi al corso coloro che dal test risulteranno B2

Procedura d’iscrizione al placement test:

dalle ore 14:00 del 09/01/2023 alle ore 23:59 del 12/01/2023: devono compilare la domanda al link ESOL (unina.it) (non saranno prese in considerazione le iscrizioni inviate per e-mail e il link di prenotazione su esol sarà “CORSO PEARSON - PLACEMENT TEST” che sarà visibile non prima delle ore 14:00 del 09/01/2023).

2) 31/01/2023:

Pubblicazione del calendario e degli aventi diritto al corso. Saranno ammessi al corso coloro che dal test risulteranno B2

Informazioni utili:

• Il corso non è vincolante all’esame, chi vuole potrà iscriversi all’esame consultando il sito Certificazione PEARSON PTE.
  • · Non saranno date comunicazioni individuali, ma sarà cura degli interessati informarsi consultando periodicamente la seguente pagina del sito del CLA CORSO PEARSON PTE

Corsi intensivi di lingua per studenti Erasmus 2022/23

Placement Test per Erasmus 2022/2023

Il Centro Linguistico di Ateneo, su richiesta dell' Ufficio Relazioni Internazionale Federico II, organizza e offre esclusivamente agli studenti vincitori di borsa Erasmus:

1. Test di lingua Francese
  2. Test di lingua Inglese
  3. Test di lingua Spagnola
  4. Test di lingua Tedesca

Possono sostenere i test tutti coloro che ritengono di avere una preparazione adeguata per conseguire l'attestato di livello.
Sono previste, per ogni lingua, un data al mese a partire da maggio '22 fino a gennaio '23 (le date verranno pubblicate su questa pagina man mano che saranno definite).

Placement Test per la formazione del Corso gratuito di preparazione all'esame di certificazione IELTS (C1) -

Svolgimento dei corsi da gennaio a maggio 2023

Placement test:

Necessario per l’inclusione al corso. Si svolgerà il 20 gennaio 2023 presso il Laboratorio Linguistico del CLA di via Mezzocannone 8, 4° piano. Saranno ammessi al corso coloro che dal test risulteranno C1

Procedura d’iscrizione al placement test:

· dalle ore 10:00 del 09/01/2023 alle ore 23:59 del 12/01/2023: devono compilare la domanda al link ESOL (unina.it) (non saranno prese in considerazione le iscrizioni inviate per e-mail e il link di prenotazione su esol sarà “CORSO IELTS - PLACEMENT TEST” che sarà visibile non prima delle ore 10:00 del 09/01/2023).

2) 27/01/2023:

Informazioni utili:

• Il corso non è vincolante all’esame, chi vuole potrà iscriversi all’esame consultando il sito Certificazione IELTS.
  • Non saranno date comunicazioni individuali, ma sarà cura degli interessati informarsi consultando periodicamente la seguente pagina del sito del CLA CORSO IELTS