Placement Test per la formazione del Corso gratuito di preparazione all'esame di certificazione Pearson PTE (B2)

Svolgimento del corso da gennaio a maggio 2023

Chi può iscriversi:

Gli iscritti (studenti, master, specializzazione, perfezionamento e dottorato) alla Università degli Studi di Napoli “Federico II”.

Placement test:

Necessario per l’inclusione al corso. Si svolgerà il 24 gennaio 2023 presso il Laboratorio Linguistico del CLA di via Mezzocannone 8, 4° piano. Saranno ammessi al corso coloro che dal test risulteranno B2

Calendario del corso:

Il calendario verrà pubblicato dopo i risultati del placement test.

Procedura d’iscrizione al placement test:

dalle ore 14:00 del 09/01/2023 alle ore 23:59 del 12/01/2023: devono compilare la domanda al link ESOL (unina.it) (non saranno prese in considerazione le iscrizioni inviate per e-mail e il link di prenotazione su esol sarà “CORSO PEARSON - PLACEMENT TEST” che sarà visibile non prima delle ore 14:00 del 09/01/2023).

1) 17/01/2023:

Pubblicazione sul sito dei primi 150 iscritti che dovranno sostenere il placement test con l’orario di convocazione.

2) 31/01/2023:

Pubblicazione del calendario e degli aventi diritto al corso. Saranno ammessi al corso coloro che dal test risulteranno B2

Informazioni utili:

• Il corso non è vincolante all’esame, chi vuole potrà iscriversi all’esame consultando il sito Certificazione PEARSON PTE.
  • · Non saranno date comunicazioni individuali, ma sarà cura degli interessati informarsi consultando periodicamente la seguente pagina del sito del CLA CORSO PEARSON PTE