Bando Erasmus+ 2024/25

Mobilità per fini di studio 2024/2025

È indetta, per l’anno accademico 2024/2025, una selezione per l’assegnazione di borse di mobilità Erasmus+ per studenti universitari a fini di studio presso Università dei paesi membri UE, paesi terzi associati al Programma Erasmus+, nonché per i paesi non associati al programma per svolgere le seguenti attività:

• frequentare corsi e sostenere i relativi esami;
• preparare la tesi;
• svolgere attività di ricerca, tirocinio, laboratorio, clinica etc., previste dall’ordinamento degli

studi. In particolare, il tirocinio potrà essere effettuato solo se previsto dall'ordinamento didattico del Corso di Studi e combinato ad un periodo di studio. Il tirocinio deve essere svolto sotto la supervisione della stessa Università in cui lo studente realizzerà la mobilità.

Sono pubblicati sul sito di Ateneo gli elenchi di tutti gli scambi attivati per ciascun dipartimento per l’anno 2024/2025.

Si precisa che il nuovo programma Erasmus+ ha imposto la stipula digitale degli accordi bilaterali attraverso la piattaforma Erasmus Without Paper (EWP) ancora in fase di implementazione tecnica, pertanto, sebbene l’Ufficio Erasmus+ e Mobilità Internazionale stia lavorando alle conferme degli accordi, le tabelle summenzionate potrebbero subire aggiornamenti e/o cancellazioni di destinazioni.

Inoltre, si fa presente che la disponibilità dei posti di mobilità è suscettibile di modifiche e ha carattere provvisorio e non vincolante.

Comunicazione criteri di valutazione fattore "α"